venerdì 7 agosto 2009

Historia del fachion

Gli anni 70 erano letteralmente “il qualche cosa va„ decade. Per alcuno, il più uglier e più clunkier il modo, il migliore. Per altre, morbido e femminile era la risposta. Qualunque cosa “scaviate„ comunque, rilasciare una dichiarazione di modo ha raggiunto il relativo apex negli anni 70.

Gli anni 70 erano un tempo intensamente tumultuous, con le varie colture e le subcolture che vengono fuori nell'aperto immediatamente. Il Cynicism ha abbondato come feminism del militante, i diritti civili, lo scandalo del Watergate e la guerra di Vietnam portata la realtà granulosa alla prima linea. Queste influenze hanno dato a progettisti le nuove munizioni ed il pubblico era desideroso per l'ultima onda di modo.

L'idealismo degli anni 60 da lungo tempo era sparito nel vento. Stava aumentando le ansie circa inquinamento globale e l'esaurimento delle risorse naturali della terra. Gli anni 70 avevano visto la guerra nel Medio Oriente, la guerra nel Vietnam si era conclusa, ci era la corruzione nei livelli elevati del governo americano con Watergate e la rassegnazione del Nixon, una crisi petrolifera ed il rossetto di Khmer in Cambogia avevano trasformato nella relativa terra fertile i campi di uccisione. Ci era una dieta quotidiana delle difficoltà del mondo introdotte nelle sedi dell'ovest tramite la televisione.

I film e le esposizioni della televisione quali gli angeli del Charlie stavano avendo sempre più un profondo interessano su modo. Le icone culturali quale la donna di Wonder hanno generato un lust per i caricamenti del sistema-spesso interessanti teamed con i pantaloni o i pannelli esterni caldi di short. I caricamenti del sistema potrebbero essere lucidi, hanno strutturato, bejeweled, o coperto di disegni psychedelic o floreali, ma stavano alesando raramente.

Vestirsi per scuotere era popolare ed i movimenti di Glam e di Punk lo hanno preso ad un estremo. I progettisti hanno spinto la busta decorando i pattini per adoring-e i outrageous-clienti quali Elton John, David Bowie e Cher. I progettisti hanno preso i pattini della piattaforma alle nuove altezze, costruenti 7 - ai talloni impilati 8 pollici e coprente li nei rhinestones, nei sequins ed in altri ornamenti.

I mezzi conservatori hanno compensato illuminando il romantico, la morbidezza e classicly il bello. Le rinascite storiche, per molti periodi di storia, sono continuato. Questa tendenza, abbracciata dalle case di disegno quali Biba, Ossie Clark e la st Laurent del Yves, è apparente nelle pompe della corte di Edwardian-stile, nei sandals Romano-ispirati e nel punta-rievocativo quadrato-fuori dei 1940s.

Mode di questa era inoltre sono contrassegnate frequentemente dai progettisti quali Givenchy, Norell ed Oscar de la Renta. La tendenza degli anni 60 di mini pannelli esterni, delle parti inferiori della flangia e dei capelli lunghi, ha durato con questa decade. I tessuti lavorati a maglia Polyster hanno rotto la terra per espandere lo sguardo continuo. Se non portaste il polyster, la tessile preferita era jeans blu del denim. I pannelli esterni sono venuto in tre lunghezze gli anni 70, mini, nel Midi e maxi. La televisione e la pellicola hanno riflesso la gente di senso vestita quali Annie Corridoio e febbre di notte di sabato. La metà posteriore delle mode della decade è stata influenzata pesante dalla roccia del glam - e - rullo e musica del Disco.

Parlando dei pattini, Nike debuted in 1972; il risultato di una punta fateful di ingegnosità che viene a contatto di uno stampo per cialde. Funzionare si è trasformato in in un pastime popolare ed i pattini correnti erano una necessità funzionale, particolarmente per gli uomini (e Farrah Fawcett - vedere “gli angeli del Charlie„!) La mania atletica era soltanto inizio giusto comunque (vedere gli anni 80).

Non solo Nike ha colpito la scena in 1972, ma David Bowie altera il ego che Ziggy Stardust ha uscito ..... su grande scala. Secondo Bowie, il nome “Ziggy„ è venuto soprattutto dal titolo del negozio del sarto de Londra (chiamato “Ziggy„) quel Bowie osservato da un treno un giorno. In un'intervista ha detto che era il suo scherzo riservato che perché Ziggy Stardust stava andando essere in gran parte circa i vestiti, lui lo aveva chiamato “Ziggy„. Ma digress….con un wham, bam li ringrazia ma'am, GLAM era improvvisamente tutta la collera, da entrambi i lati dello stagno. I ragazzi hanno preso in prestito i boa delle ragazze, camicette, camicie slinky ed a volte livellano il loro trucco. Le fasce come le bambole de New York hanno avute followings più grandi di Elvis ed esso erano duri da dire alle ragazze dai ragazzi! Il modo era dappertutto il posto da questo punto e in 1975 ci era il romantics naturale (pensare Gunne Sax), le madri di terra (pensare i pattini della terra ed i caricamenti del sistema di chukka) ed ora era le ragazze gira per provare stile dei ragazzi'.

Diane Keaton, chanteuse del Woody Allen nel film “Annie Corridoio„ di impresa del neurotic 1977, era molto diverso di altre signore principali in una tutto-importante zona-questa signora assomigliata ad un uomo (modo-saggio soltanto naturalmente). Camicie degli uomini, i legami, fedoras lo chiamate. Verso la fine degli anni 70, il lib delle donne stava liberare dalle catene delle riduzioni femminili antiquate. Ci era un gasp collettivo verso la fine degli anni 60 quando i ragazzi del `indossati ragazze copre' ed hanno portato i pantsuits fuori della casa, ma dei this&ldots; ciò era rubare autentico dall'armadio del loro padre! Che Annie wacky ha portato i blazers degli uomini, i pantaloni baggy, le maglie, le camicie surdimensionate, i legami e i cappelli-a volte flosci un tutto d'un tratto, o a volte appena rivestimento degli uomini era un accessorio.

Nessun commento:

Posta un commento